Le nostre Certificazioni

Le certificazioni, oggi, rappresentano un’interessante opportunità di crescita per le Aziende che desiderino affrontare il mercato in una logica di “profitto consapevolmente etico”. Dotarsi di un “Sistema certificato”, comporta innanzitutto un’armonizzazione di tutti i processi aziendali, con una costante attività di controllo, misurazione e comparazione degli stessi, in una dinamica di miglioramento continuo.
Tale struttura gestionale diviene, così, il potente strumento per realizzare prodotti e servizi “di qualità”, rispondenti alle reali esigenze del Mercato, con l’obiettivo di conseguire durevolmente ambiziosi risultati in termini di profitto, scopo di ogni contesto aziendale e professionale.

La C.R.C. S.r.l. ha, pertanto, deciso di dotarsi di due importanti standard certificativi, a conferma del suo continuo percorso verso l’eccellenza, nel pieno rispetto dei valori etici ed ambientali di riferimento:

UNI EN ISO 9001:2008

Certificazione EN ISO 9001:2008 - C.R.C

ISO 9001 Accredia La certificazione UNI EN ISO 9001:2008 è la più diffusa, a livello mondiale, per la Gestione del Sistema della Qualità.
Obiettivo della norma secondo tale modello è il perseguimento di un successo aziendale durevole, incentrato sulla Soddisfazione del Cliente.
Comunemente detto “Sistema Qualità”, esso fornisce all’Azienda che lo ha implementato lo strumento ideale per ottimizzare ed armonizzare i vari processi gestionali interni, misurandone le performances ed individuando le aree di miglioramento su cui operare.

In questo modo, l’Azienda viene messa nella condizione non solo di rendere maggiormente efficienti i propri processi produttivi e la gestione dei costi, ma soprattutto di soddisfare i propri Clienti acquisiti e potenziali, fornendo loro le migliori soluzioni, grazie ad una metodologica e sistematica individuazione delle aspettative in termini di Qualità del Prodotto e Qualità del Servizio.

FSC - FOREST STEWARDSHIP COUNCIL®

Certificazione FSC - C.R.C

ISO 9001 La FSC - Forest Stewardship Council è una certificazione volontaria che rappresenta la migliore garanzia che i prodotti in carta o legno vengano realizzati con materie prime che provengano da foreste in cui sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Affinché possa essere realizzato e commercializzato un prodotto FSC destinato al Consumatore finale, tutte le Aziende che sono coinvolte nel processo di produzione (Gestione Forestale) e trasformazione (Catena di Custodia), devono aderire a questo standard secondo precisi schemi contenuti nella propria norma di riferimento. La Certificazione della Gestione Forestale, pertanto, ne garantisce la salvaguardia in termini sociali ed ambientali, parallelamente agli aspetti economici.

La Certificazione della Catena di Custodia assicura che prodotti come la carta provengano effettivamente da foreste certificate FSC.